Transnational Capitalism Examined

27 settembre - 26 novembre 2016
Una doppia personale dell’artista austriaco Oliver Ressler a cura di Mike Watson

La Fondazione Pastificio Cerere e The Gallery Apart, con il supporto del Forum Austriaco di Cultura a Roma, sono lieti di annunciare Transnational Capitalism Examined, la doppia personale dell’artista austriaco Oliver Ressler a cura di Mike Watson.

L’intero progetto si presenta come una panoramica sul lavoro dell’artista e regista austriaco e si articola in due sedi espositive di Roma: la Fondazione Pastificio Cerere (dal 27 settembre 2016) e la galleria The Gallery Apart (dal 28 settembre 2016).

Entrambe le mostre resteranno aperte al pubblico fino al 26 novembre 2016.

La ricerca di Oliver Ressler è costantemente rivolta ad attenuare i confini tra arte e attivismo politico, attraverso installazioni e video che intendono rendere visibile ciò che altrimenti resterebbe nell’ombra, aprendo così possibilità di dialogo sugli atti illeciti compiuti dalle politiche contemporanee e sulle strategie per sconfiggerle.

[scarica il comunicato stampa]

 

21

21
Immagine 22 di 25

Oliver Ressler, Transnational Capitalism Examined: Dancing on Systemically Important Graves, Leave It in the Ground (video), Fondazione Pastificio Cerere, credits: Mario Martignetti.