Dal 19 giugno al 26 luglio sarà aperta al pubblico presso la Fondazione Pastificio Cerere la personale del fotografo Stefano Graziani. La mostra a cura di Alessandro Dandini de Sylva presenterà un progetto inedito che si interroga sul significato della rappresentazione e ha come oggetto di studio l’azione stessa del vedere.
In Conversazioni notturne / Late night conversations ogni fotografia è un incontro, in ogni inquadratura si può vedere un solo soggetto alla volta. Annullando ogni riferimento di spazio e tempo, in una forma di tassonomia, Stefano Graziani individua una serie di elementi attraverso cui articola un processo di conoscenza e interpretazione del mondo.
La mostra è il primo appuntamento che Alessandro Dandini de Sylva realizza come curatore in residenza della Fondazione Pastificio Cerere per il 2013 in linea con la programmazione di quest’anno che ha dato particolarmente rilievo al linguaggio fotografico.
[scarica il comunicato stampa]
5_installation-view-2013-fondazione-pastificio-cerere
Stefano Graziani: Conversazioni notturne / Late night conversations, installation view, 2013, Fondazione Pastificio Cerere. Credits: Alessandro Dandini De Sylva