Venerdì 25 maggio, alle ore 12, la Fondazione Pastificio Cerere presenta De Kooning couldn’t draw hands either dell’artista inglese Alistair Frost, protagonista del terzo appuntamento del progetto Postcard from… ideato da Marcello Smarrelli, direttore artistico della Fondazione, per diffondere l’arte contemporanea nel contesto urbano.
Realizzato in collaborazione con A.P.A. Agenzia Pubblicità Affissioni, Postcard from… , giunto alla seconda edizione, vede il coinvolgimento di artisti italiani e internazionali invitati a ideare un manifesto di 400×300 cm, esposto nel cortile del Pastificio Cerere e in vari impianti della città messi a disposizione da A.P.A. con il turnover di quattordici giorni tipico delle affissioni pubblicitarie. In questa occasione il progetto è a cura di Michele D’Aurizio, designato Curatore in residenza per l’anno in corso dalla Fondazione capitolina.
Nel manifesto ideato per Postcard from…, De Kooning couldn’t draw hands either, Alistair Frost combina una pennellata, tra gli elementi grafici più ricorrenti nel suo lavoro, con un paesaggio tropicale stilizzato. L’immagine che ne risulta ha un sapore metafisico, come una pubblicità senza un prodotto da pubblicizzare.
Presso lo spazio espositivo della Fondazione Pastificio Cerere è possibile visitare anche la mostra personale dell’artista tedesca Nina Könnemann, curata da Michele D’Aurizio, nella quale sono esposte quattro opere video che ripercorrono la sua produzione artistica dai primi anni 2000 a oggi.
[scarica il comunicato stampa]
alistair
Postcard from… Alistair Frost, De Kooning couldn t draw hands either, 2012.