Mercoledì 17 settembre 2014 la Fondazione Pastificio Cerere presenta la mostra Molti funghi, qualche oracolo e un sentiero, un progetto frutto della collaborazione tra Lorenzo De Rita, in qualità di editore, e Jason Fulford, fotografo, designer, editore, personaggio poliedrico e visionario il cui intento è “trovare una forma che dia senso al caos”.
Oggetto della mostra saranno tre progetti editoriali – The Mushroom Collector (2010), Back and Forth and In and Around (2012) e Hotel Oracle (2013) – che Fulford e De Rita hanno realizzato negli ultimi anni. Ogni sala della Fondazione Pastificio Cerere sarà dedicata a uno dei libri. I visitatori non saranno semplici spettatori, ma avranno modo di partecipare attivamente, per esempio contribuendo al design della copertina di un libro o selezionando un’immagine e scoprendone il significato come se fosse un oracolo.
[scarica il comunicato stampa]
La mostra si terrà in occasione della quinta lezione di All is new in art dedicata al legame complesso tra comunicazione e new media. Interverranno, insieme a De Rita: Jason Fulford, Patrizio Marini, Corin Hewitt, Alberto De Michele, Tamara Shopsin.
Jason-Fulford-,-The-Mushroom-Collector,-2010,-The-Soon-Institute-Publishing-House_02
Jason Fulford,The Mushroom Collector,2010,The Soon Institute Publishing House