CINTA – Centro Italiano Nuove Tecnologie e Arte è un progetto ideato dalla Fondazione Pastificio Cerere e curato da Marcello Smarrelli, realizzato in collaborazione con la Regione Lazio.
Apre le attività di CINTA, All is New in Art un ciclo di otto lezioni – indirizzate a studenti universitari, a neolaureati, e a tutti coloro che intendono ampliare la propria formazione – che affronta diverse aree tematiche in rapporto a nuove tecnologie e nuove metodologie: fotografia, formazione, architettura, arte, comunicazione, design, fundraising culturale e impresa creativa.
L’obiettivo è costruire un contesto strutturato che possa crescere negli anni, per divenire un fertile terreno di sperimentazione su cui approfondire sistematicamente la ricerca in campo artistico, culturale e imprenditoriale, favorendo la formazione di un pubblico eterogeneo su temi oggi sempre più rilevanti nell’ambito dei mutevoli scenari contemporanei.
[scarica il PROGRAMMA completo]
[guarda i video delle lezioni]
per maggiori informazioni: www.cintarte.it – info@cintarte.it
CINTA-#6-04
Maria Luisa Palumbo per All is new in art #6 - Alberto Iacovoni: Design e nuove tecnologie, giovedì 9 ottobre 2014, Fondazione Pastificio Cerere. Credits: Francesco Ciavaglioli